E’ il nuovo servizio che ARTE offre a tutti i cittadini interessati: il servizio informativo viene offerto unitamente al referente OCC Commercialisti della Spezia allo scopo di dare informazioni sulla procedura prevista dalla normativa vigente per sostenere coloro che si trovano in condizione di sovraindebitamento.
Gli incontri saranno organizzati con cadenza mensile o in base alle richieste dei cittadini/inquilini interessati.
Si prega di prendere contatti con gli uffici telefonando al n. 0187/56681 e selezionando Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure inviando una mail a direzione@artesp.it.
A seguito della situazione di crisi economica e del conseguente incremento della morosità si intende offrire ai cittadini ed agli inquilini ARTE, un servizio di informazione sull’esistenza della procedura del sovraindebitamento in generale e dell’esdebitazione del sovraindebitato incapiente, disciplinati del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
La procedura è complessa ed è affidata all’organismo di composizione della crisi, (OCC) che è un ente terzo, imparziale e indipendente al quale ciascun debitore, tra quelli legittimati, può rivolgersi al fine di far fronte all’esposizione debitoria con i propri creditori.
Questo ulteriore servizio che si propone, si inserisce nell’obiettivo dell’Azienda di creare e coordinare una rete con i vari operatori del settore, avente la finalità di rispondere in modo efficace alle esigenze del cittadino.